Anche quest’anno il 25 aprile si è tenuta la manifestazione per celebrare la festa della Liberazione dal nazi-fascismo. La UAPS, Unione Autonoma dei Partigiani Sardi, ha partecipato, come sempre, al Comitato 25 Aprile. 

È stata una manifestazione molto partecipata, con persone di tutte le età, che hanno voluto celebrare, ancora una volta, la memoria e il ricordo di coloro che hanno consentito la nascita della Repubblica e la cacciata dei nazi fascisti. 

Ognuno ha partecipato portando le proprie idee e le proprie battaglie. Molti lo hanno fatto come semplici cittadini, molti altri hanno partecipato sotto la bandiera della propria associazione, della propria organizzazione sindacale, portando la volontà di cambiamento e di miglioramento della società. Tutti lo hanno fatto testimoniando il proprio antifascismo. 

Naturalmente eravamo presenti anche noi della UAPS. In questo ultimo video le interviste ai nostri rappresentanti. 

Condividi questa storia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Altri articoli

Sa Bia Maista

A Cagliari, nella bella cornice del Lazzaretto di Sant’Elia, si è tenuta la manifestazione “Sa Bia Maista”, preparatoria per la grande manifestazione di Roma del

Leggi Tutto »

Festa della Repubblica 2023

Il 1° Giugno 2023 ci siamo ritrovati a Cagliari, in via Tempio, per celebrare la Festa della Repubblica, insieme all’ANPPIA, All’Associazione Mazziniana Italiana e all’Associazione

Leggi Tutto »